B Femminile: il Fermano Basket chiude la fase ad orologio perdendo a Pescara, adesso via ai playoff

ASD. ADRIATICA PESCARA - FERMANO BASKET 61-53

PARZIALI:  7-14   17-7  19-13   18-19

Ultima della fase orologio, partita difficilissima sulla carta, la Millelire Fermano Bk si gioca il campionato in casa del Pescara, indiscussa dominatrice del campionato con un roster di tutto rispetto, abituata a vincere le gare piazzando pesanti passivi da +20 e +30 alle avversarie.

Come si dice quando il gioco si fa duro i duri entrano in campo, e la Millelire Fermano Bk

entra nel parquet decisa a non farsi mettere i piedi sopra dalla prima della classe, avvio bruciante con le bombe di Macaluso e i canestri di Quintili e la solita difesa rocciosa, il Pescara è in bambola 14 a7 a fine primo quarto.

Si riparte, troppi errori per le ragazze della presidentessa Frinconi, Pescara ritrova intensità e ritmo, si rifà sotto si va al riposo in parità 21-21.

Si riparte, terzo quarto sostanzialmente in equilibrio, poi un piccolo episodio, ormai ci siamo abituati, Angelini della Millelire Fermano Bk, subisce un fallaccio, l’arbitro fischia, La stessa si gira verso la giocatrice del Pescara, e anche qui beffa, becca fallo tecnico, quindi 2 tiri per il Pescara e rimessa a metà campo, ormai quest’anno siamo abituati a subire queste strane decisioni arbitrali, ci teniamo altresì a dire che l’arbitraggio è stato impeccabile. Così la squadra di casa passa avanti,  e si arriva all’ ultimo quarto 43 - 34 per il Pescara nei confronti della Millelire Fermano Bk.

Coach Fidani chiede a le sue ragazze di dare tutto, la partita non è finita, entrano in campo motivate e decise di giocarsela tutta fino alla fine, che dire, la partita volge a favore del Pescara solo per una serie di piccoli episodi, ancora…canestri facili sbagliati, il canestro si chiude, se vogliamo parlare di sorte, non ha assistito le audaci ragazze Fermane. Dentro anche le giovani Fratalocchi, Lanciotti e Cognigni che confermano il loro progressivo inserimento in questo campionato che le vedrà sicuramente di più protagoniste in futuro, finale incandescente con la Millelire Fermano Bk che si rifà sotto e mette paura al Pescara, che solo alla fine con il fallo sistematico raggiunge il punteggio finale di 61-53.

Ora i play off sono appesi ad un filo, infatti Mercoledì 06/03/2013 il Senigallia affronterà in casa la Pol Umbra, solo se il Senigallia perde le Fermane andranno ai Play off, è strano che una partita così importante, è stata inserita a fase orologio terminata con una delle due squadre matematicamente già i play off. 

 

“Le ragazze sono state semplicemente impeccabili, si,  abbiamo commesso qualche errore di troppo come in partite precedenti e anche questa volta ci è costato caro…però giocare contro il Pescara, in casa loro, dove tutte le squadre hanno subito minimo un passivo di 20 punti e addirittura mettere pressione e paura, direi che è più che soddisfacente, queste mie ragazze meriterebbero di più vediamo come si mette, sono gia due volte che ci andiamo vicino….. è una squadra incredibile, ed è un piacere allenarla..queste le parole del coach  a fine gara.” 

 

ASD. ADRIATICA PESCARA: MARINO 6, CASO 10,MAURI 14, SERVADIO 9, DOMANIN 4,BASSANO 8,PROCACCINI 3, SCARPONCINI 1, SCIARRETTA 6, MOSCATELLO E SCOGLIA 0, DEL SOLE NE. Allenatore : Schiazza 

 

MILLELIRE FERMANO BK: MACALUSO 12, CIPRIANI 3, DINARO   5, RICCI 4,QUINTILI 18, ANGELINI 5, FRATALOCCHI 4, LANCIOTTI  2,  LEONETTI  NE, PELLICCETTI NE, COGNIGNI. Allenatore : Cristian Fidani 

Arbitri : TIBERIO M. E COZZI M.

UFFIIO STAMPA FERMANO BASKET

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!