La Thunder Matelica di nuovo al lavoro, Sabato 14 prima amichevole a Senigallia

Inizio dell'attività della Thunder Basket Halley Matelica-Fabriano, tante novità e tante le conferme. Iniziamo dalla prima squadra che presenta uno staff completamente rinnovato. Nuovo coach Christian Rapanotti che per il primo anno si troverà a guidare una formazione femminile di basket, mentre non servono presentazioni per il vice Paolo Marcellini che ha abbracciato la squadra già nel 2003 e da allora è sempre rimasto della "Thunder". Relativamente il roster della prima squadra sono state confermate tutte le ragazze che l’anno scorso hanno partecipato al campionato di serie B e in più si è aggiunta Elisabetta Paffi. Anche Paffi E. proviene dal Gualdo, ha giocato negli anni precedenti anche in serie A2 e dopo uno stop come giocatrice ha deciso di accettare la proposta della Thunder.

Proprio giovedì scorso è avvenuta la presentazione ufficiale del roster Thunder Basket 2019/20 con la presenza delle autorità cittadine, in particolare il nuovo sindaco Baldini e l’assessore allo sport Falzetti. Un importante segnale questo che ha incoraggiato tutta la società che si presta ad affrontare questa impegnativa stagione, sia da un punto di vista sportivo che economico. Ci saranno, infatti, trasferte importanti nella regione Emilia Romagna. Passiamo ora ai campionati giovanili under 18 e under 16. L’under 18 vede come capo allenatore Alessandro Lori che dopo diversi anni si è rimesso in gioco come coach accettando la proposta della società di occuparsi dell’under 18. Lori A., pertanto, avrà la responsabilità tecnica di tutto il percorso che porterà le u18 verso la prima squadra.

L’altro campionato giovanile è l’under 16, vivaio fondamentale per la Thunder per far crescere le future ragazze della prima squadra. Questo compito così importante spetta per questa stagione a Flavio Cocco. La prima squadra nelle prossime settimane affronterà una serie di amichevoli (prima uscita Sabato 14 Settembre alle ore 18:00 sul campo del Basket 2000 Senigallia ndr) per arrivare pronta alla prima di campionato che si disputerà in casa domenica 6 ottobre alle ore 18:00. Anche le nostre ragazze dei campionati giovanili hanno iniziato le loro attività. Da sottolineare la bellissima prestazione delle ragazze under 16 nel torneo di Gubbio del 30 agosto e nella manifestazione del 01 settembre organizzata dalla Janus Basket Fabriano dove la nostra Offor Chidimma Gloria è stata premiata come MVP.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!