B Femminile: la dura replica del Fermano Basket al comunicato dell'Adriatica Pescara

Buongiorno,
sono l'allenatore del Fermano Basket Cristian Fidani, solo oggi ho letto il vostro articolo nel sito al link  http://www.adriaticabasketpescara.it/serieB_2012-13.html#02032013

e cosa dire di voi,  cosa posso aspettarmi da voi..siete venuti a Fermo a piangere con un roster di 150 giocatrici contro 7 ragazze che lavorano tutto il giorno e si allenano la sera alle 21:00 e solo per un episodio non avete perso e a fine partita il vostro coach mi viene a dire ha fatto giocare le giovani perchè non voleva darci 40 punti ... ed oggi cosa leggo osannate una giovane playmaker cha ha perso 200 palloni ed è subito stata sostituita dalla Servadio.
Parlate di quintetto fasullo e siete partiti con il vostro quintetto solito, cari signori è vero il regolamento parla chiaro solo che voi avete confuso un campionato regionale con Nazionale, per vostra conoscenza partecipiamo ad uno regionale quindi è la squadra di casa che cambia divisa, e se me lo permettete l'educazione in questi ultimi 25 anni ha visto sempre la squadra di casa cambiare divisa, giusto perchè a casa qualcuno ce l'ha nel cassetto…magari.
Parlate di gioco falloso e parlate di tecnica, voi  che con la vostra 13 avete quasi rasentato la ridicolezza e la pochezza, lei che ha fatto fallo ha provocato e ottenuto il fallo tecnico e lì cari signori che la partita è cambiata, e noi 37 minuti di zona 2-3 e 3 di 1 3 1, quale corpo a corpo ma che partita volete raccontare….
Parliamo di tecnica quale?
di cosa parliamo di un 14 a 4 con transizioni e contropiede scaturiti da una difesa che sa leggere i vostri schemi alquanto prevedibili in attacco?

Ma al di là di tutto,  come vi permettete di offendere delle ragazze non professioniste che condividono l'amore per il basket e come gia detto si allenano due volte a settimana la sera alle 21:00 e fanno sacrifici enormi per poter giocare.
Ma chi siete quali blasoni nascondete, ci vuole rispetto noi avremmo giocato anche in pigiama,

Appena sceso sul parquet mi dite “come va la classifica e i play off…”, perchè non vi vergognate, come se non lo sapeste, sempre il vostro coach mi dice " Ah non pensare che ti faccio vincere..." ma come si permette, poi parlate di sportività, forse poteva rivolgersi alla società Umbra che ieri è andata a Senigallia per parlare di lealtà sportiva

Ripeto vi dovete solo vergognare di quanto scritto, noi nemmeno davanti a tutto quello che abbiamo fino ad oggi subito abbiamo mai avuto parole di disprezzo nei confronti di società avversarie ed io in primis non mi sono mai permesso di offendere le giocatrici delle squadre ospiti.

Siamo una piccola società che fa molti sacrifici e non è nel nostro stile offendere o prendere scuse, ringraziate gli arbitri che vi hanno aiutato ma non stata a trovare scuse perché la tecnica le mie ragazze ve l’hanno mostrata e ci siete rimasti male molto male, lo so fa male fare figure imbarazzanti quando si sa di essere i migliori, magari lo pensate solo voi.

Cmq noi siamo molto sportive, e vi facciamo un in bocca al lupo per il proseguo magari alle ragazze loro se lo meritano il coach e lo staff tecnico un po’ meno.

 

Cristian Fidani

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!