B Femminile: gara 2 Playout, il Fermano Basket cade a Perugia, si va a gara 3

BASKET CLUB – PERUGIA                              63

MILLELIRE FERMANO BASKET- FERMO         43

PARZIALI : 22-18   18-9   8-11   15-5

Battuta d’arresto per la Millelire Fermano Basket nel campo del Basket Club Perugia in Gara 2, quindi tutto da rifare.

Partono bene le Fermane, che piazzano un seco 6 a 0, con belle giocate tra Dinaro e Ricci. Risponde il Perugia, o meglio la Zarlenga con due bombe una dietro l’altra che rimette subito la partita in parità e lascia intuire che la fortissima giocatrice Perugina non darà vita facile alla Millelire.

Il primo quarto di gioco scorre veloce con un punteggio alto 22 - 18, con difese poco stabili e spazio ai contropiedi.

Si riparte, il Perugia è più intenso piazza una difesa 1 3 1 e blocca gli attacchi delle esterne di coach Fidani, il canestro sembra stregato la palla continua ad entrare e uscire, ne approfitta subito il Basket Club e allunga piazzando un piccolo break, e si va al riposo sul +13 per le padrone di casa.

La Millelire Fermano Basket non ci sta a perdere, rientra in campo più determinata e forse con un po’ di fiato in più, aumenta l’ aggressività difensiva, con Macaluso e Quintili che cercano di raddoppiare nella prima metà di campo,  la Millelire accorcia fino a -4 e coach Pilo chiama Time-Out. Si riparte, la piccola sosta sembra aver dato coraggio alle Umbre, e rimettono le Fermane sul -10.

Inizia l’ultimo quarto, qui succede di tutto in poco più di un minuto, forse la stanchezza, in settimana poco allenamento dovuto alle assenze, e così il Basket Club piazza un break di 6 a 0 e da -10 si va sul -16. Coach Fidani chiama Time-Out per scrollare di dosso stanchezza e riordinare le idee, le ragazze ci provano, rientra Ricci si accorcia di nuovo alla fine 12 punti per lei, ma la Zarlenga è immarcabile, e pian piano rimanda la Millelire Fermano Basket a -18 e partita chiusa.

Arbitraggio impeccabile, veramente complimenti al duo arbitrale per la conduzione della gara.

Ora il 6 Aprile si deciderà tutto a Fermo ore 18:30 Palestra Leti, o dentro o fuori, le ragazze Fermane sono chiamate ad una vera e propria prova di orgoglio, in un campionato che le ha viste protagoniste in positivo e negativo,  dovranno dare il massimo e anche più per poi guardare al futuro. 

 

“Siamo stai in partita per tre quarti di gara, ho solo parole di stima per le mie ragazze, che come gia detto più volte pur di giocare fanno tantissimi sacrifici, come arrivare anche la sera alle 21:40 o dopo aver arbitrato una partita a 30 Km o prendere una metro due treni per venire a Perugia. Se non si riesce di allenarsi adeguatamente sicuramente si hanno difficoltà, ci si allena poco e tra mille difficoltà, quindi confermo tutta la mia stima e anche riconoscenza per le mie giocatrici, che anche stasera, sotto di 16 hanno lottato e continuato a lottare fino all’ultimo secondo su ogni pallone, non potrei che non ringraziarle di tutto quello che fanno..questo il commento del coach a fine gara”

BASKET CLUB PERUGIA: PISELLI 0, DONATI L. 13, BALESTRO 4, DONATI F 8,PEDETTI 3, ZARLENGA 29, SERVILLO 2, MIGLIORATI 0, TRONA 4, PALOMBA-GIACANELLI NE. Allenatore: Pilo 

MILLELIRE FERMANO BASKET FERMO: MACALUSO 7, CIPRIANI 2, DINARO 2, RICCI 12, QUINTILI 9, ANGELINI 11, FRATALOCCHI, PELLICCETTI, LEONETTI. Allenatore: Cristian Fidani

UFFICIO STAMPA FERMANO BASKET

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!