Under 13 Regionale: la Pall. Cerreto passa sul campo dell'Unione Basket San Marcello

Reduci dalla pesante sconfitta subita nel derby tutto casalingo con la Basket School, i ragazzi di Coach Cerini, pur ancora risentendo della recente “rullata” , questa volta, prima ancora di “entrare in partita”, quanto meno sono “entrati” nella palestra. I nostri 12 si presentano a San Marcello, per quello definito “il derby del Verdicchio”, dopo svariate peripezie stradali che hanno fatto giungere la squadra giusto 10 minuti prima del fischio d'inizio, così, agli ordini dei Sig.ri De Santis Filippo di Chiaravalle e Pompili Federico di Montemarciano, dopo un breve riscaldamento c'è subito il salto a due con la compagine Cerretana che spinge subito forte sull'acceleratore e durante il primo quarto, volato via in meno di 13 minuti, i ragazzi si portano sul 10 – 21. Nel secondo quarto inizia la reazione del San Marcello che riesce a contenere l'attacco del Cerreto chiudendo il periodo sul 17 – 31. Al rientro in campo per la terza frazione di gioco il San Marcello aumenta l'intensità difensiva e il gioco si fa più “maschio” da entrambe le parti, le difese attente e pressanti fanno si che il primo canestro venga segnato dopo circa 6 minuti di gioco, arrivando al 30' minuto con il parziale di 23 – 35 (6 – 4 i punti del quarto) con il San Marcello che rosicchia quindi due lunghezze. Negli ultimi 10 minuti il Cerreto riesce a fluidificare un po' di più, nonostante le gambe inizino a soffrire la stanchezza per i tanti contropiedi consecutivi del terzo quarto. La partita finisce 29 – 48 con una buona prova di entrambe le squadre che anche in questo caso hanno dimostrato che il basket è uno sport sano e divertente. 

Unione Basket S. Marcello – Pallacanestro Cerreto 29 – 48

Pallacanestro Cerreto: Franco 4, Zannelli 2, Colini 10, Casoli T. 1, Barbarossa 9, Casoli N 2, Martinelli 6, Ferranti 2, Salvia, Pellacchia 2, Settimi 8, Mazzolini 2. All. Cerini

Unione Basket San Marcello: Boccolini, Bruscantini 2, Ragni, Pirani 4, Palmieri 2, Filipponi 9, Matteucci, Barchiesi 2, Lucarini L 8, Lucarini, Bazzi 2.

UFFICIO STAMPA PALL. CERRETO

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!