Under 18 Regionale: il Basket Fermo supera l'Ascoli Basket

Quarto impegno per il gruppo U18 nel campionato di categoria, opposti all'Ascoli Basket alla palestra di via Leti. I ragazzi di coach Marilungo, reduci dalla prima sconfitta rimediata a Macerata, tornano al successo al termine di una prestazione autorevole, caratterizzata da una partenza bruciante e da un discreto apporto di punti da parte di tutti i ragazzi chiamati in causa.
Sono infatti i primi 10' a incanalare decisamente la partita: partenza forte, ottime soluzioni offensive (9 punti nel quarto di Sabbatini e 11 del capitano di giornata Mezzabotta) e una difesa concentrata conducono i padroni di casa ad un ampio margine sul 29-6 che chiude la prima frazione.

I gialloblù pagano poi un calo da appagamento nel secondo quarto, unico parziale che ci vede soccombere (11-17 e squadre al riposo lungo sul 40-23).
Al ritorno in campo i locali riprendono con determinazione il controllo dell'incontro, non consentendo agli ascolani di rientrare in partita. Importante in questa fase il contributo di punti fornito da Michelangeli (9 punti alla fine) e di Gismondi, autore, nel solo terzo periodo, di 7 punti di pregevole fattura.

Avanti di 18 all'inizio dell'ultimo periodo, i fermani pagano in avvio di frazione un passaggio a vuoto che costa un parziale ascolano di 6-0. Ben presto però i nostri ragazzi recuperano la giusta concentrazione, stringono le maglie difensive e trovano con Sabbatini (top scorer di serata con 19 punti) i canestri che segnano l'allungo definitivo fino al +20 finale.
Due punti quindi per la formazione U18 che riprende il suo ottimo cammino in campionato. Prossimo impegno a Civitanova Marche lunedì 28 novembre alle 20: di fronte la Feba Civitanova, anch'essa con 6 punti in classifica (ma con sei partite già disputate).

Basket Fermo - Ascoli Basket 66-46 (29-6; 40-23; 55-37)

Fermo: Casturà, Induti, Gismondi 9, Evandri 2, Cococcioni 2, Pieragostini 8, Michelangeli 9, Sisi, Mezzabotta 15, Arujo, Sabbatini 19, Agostini 2. All. Marco Marilungo

Ufficio Stampa Ascoli Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!