Under 18 Regionale: il Basket Fermo cade a Montegranaro dopo un supplementare

Seconda sconfitta in 24 ore per il gruppo U18 del Basket Fermo che, con ancora da smaltire le scorie fisiche e psicologiche della partita di San Benedetto, cade a Montegranaro, perdendo ai supplementari una partita condotta per 39 minuti e mezzo. 
Il gruppo di coach Marilungo deve fare a meno dei centimetri e del carisma di Pieragostini, uscito malconcio dalla trasferta in Riviera. Nonostante questo, i ragazzi approcciano la partita col giusto ritmo e, nei primi 20', accumulano un vantaggio di 11 punti; unica nota negativa, che si rivelerà fatale nel prosieguo della partita, è la situazione falli: molti gialloblù ne risultano ben presto gravati e per contro mandiamo in bonus i padroni di casa in tutti i quarti, ed i veregrensi appaiono molto precisi dalla lunetta.

Al rientro dagli spogliatoi, in meno di due minuti, subiamo un parziale di 0-9 che rimette pienamente in partita la formazione locale. Subentrano a questo punto le paure lasciate in eredità dalla partita di domenica e fa capolino anche la legittima stanchezza del secondo impegno in poche ore. Chiuso il terzo periodo avanti di sole due lunghezze, i gialloblù perdono per cinque falli Sisi in avvio di ultima frazione, mentre anche Sabbatini, gravato di 4 falli, deve limitare il proprio apporto difensivo. Ciò nonostante arriviamo a 1:29 dalla fine con 5 punti di vantaggio e palla in mano, ma gli ultimi 90" ci sono fatali e consentiamo ai padroni di casa di agganciarci e portarci all'overtime.

Ormai l'inerzia della partita è capovolta: i padroni di casa volano sulle ali dell'entusiasmo, mentre i fermani, che perdono per 5 falli anche Sabbatini, cedono senza ulteriori sussulti.
Tra tre giorni si gioca ancora..alla palestra di via Leti arriva Castelfidardo: urge recuperare testa e gambe, e siccome conosciamo i valori tecnici e morali di questa squadra, siamo convinti che i ragazzi troveranno la forza di rialzarsi.
Daje raga.

Sutor Montegranaro - Basket Fermo 81-72 d.t.s. (15-23; 27-38; 48-50; 67-67)

Basket Fermo: Evandri 9, Agostini, Induti, Mezzabotta 21, Michelangeli 14, Sabbatini 13, Sisi 5, Sollini, Mancini 4, Cococcioni 6, Araujo. All. Marco Marilungo

Ufficio Stampa Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!