Under 18 Regionale: il Basket Fermo passa sul campo della Fe.Ba Civitanova

In attesa di prendere la patente, i giovani gialloblù fanno il pieno di graditi fogli rosa.
Nel "monday night" di scena a Civitanova Marche, i ragazzi di coach Marilungo centrano la quarta vittoria su cinque incontri disputati, proseguendo un cammino più che positivo, che li ha visti inciampare solo nella trasferta di Macerata.
La partita contro l'ASD INFA FEBA Civitanova viene subito ben incanalata dai gialloblù con un primo tempo caratterizzato da una ottima e ben distribuita vena realizzativa: ben cinque giocatori a segno nei primi 10' (Mezzabotta, Michelangeli, Cococcioni, Sabbatini e Sisi) e parziale fissato sul 10-25 alla fine del tempo.

Gli ospiti non calano di concentrazione nella seconda frazione che ricalca la prima (parziale 12-24 e squadre all'intervallo lungo sul 22-49), con Sisi mattatore di serata autore di 17 punti finali.
L'ampio margine costruito nei primi 20' consente ai gialloblù di allentare il ritmo nella terza frazione, senza mai peraltro mettere in discussione l'inerzia della partita: 11-8 per i civitanovesi il parziale e fermani avanti di 24 (33-57) in avvio di ultimo periodo.

L'ultima frazione ci vede nuovamente prevalere, ritrovando punti da tutti i ragazzi in campo, e conducendo serenamente in porto la partita fino al +30 finale.
Ottima prestazione e due punti per proseguire un cammino molto incoraggiante..non c'è però tanto tempo per festeggiare: tra due giorni (giovedì 1 dicembre) sfida casalinga alla Sutor Montegranaro (recupero della terza giornata rinviata a causa del sisma).

Fe.Ba Civitanova - Basket Fermo 40-70 (10-25; 22-49; 33-57)

Fermo: Evandri 6, Agostini, Sisi 17, Pieragostini 4, Gismondi 2, Cococcioni 2, Sabbatini 10, Mezzabotta 15, Michelangeli 8, Casturà 4, Araujo. All. Marco Marilungo

Ufficio Stampa Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!