Under 18 Regionale: il Basket Fermo sconfitto in casa dalla Vis Castelfidardo

Si chiude con la terza sconfitta consecutiva una settimana davvero da dimenticare per il gruppo U18, battuto a domicilio dalla Vis Castelfidardo. I ragazzi di coach Marilungo arrivano scarichi di testa alla terza partita in 4 giorni e cedono senza riuscire mai a trovare la continuità di gioco necessaria per rimanere aggrappati al match. 
L'avvio dei gialloblù ė promettente, coronato da un fulmineo e perentorio break di 6-0 nei primissimi minuti, ma gli ospiti, dopo l'iniziale smarrimento, trovano presto le contromisure e riportano l'incontro in equilibrio, chiudendo il periodo mettendo la testa avanti.

La musica non cambia nella seconda frazione, nella quale i nostri ragazzi mostrano grande fatica a trovare soluzioni offensive efficaci: le percentuali al tiro risultano così abbassarsi ulteriormente, e gli ospiti, pur senza strafare, allungano ulteriormente e vanno negli spogliatoi con un margine di vantaggio di 7 punti.
Il terzo periodo pare uscire da una fotocopiatrice: ancora molti errori in attacco in una partita che continua a mantenere uno score complessivamente piuttosto basso. I gialloblù non riescono mai a piazzare un pur minimo break, e gli ospiti rosicchiano altri tre punti che regalano loro un prezioso margine di 10 punti con cui si va all'ultimo intervallo.

Nel quarto periodo i fermani paiono, dopo alcuni minuti, scuotersi di dosso l'apatia che li attanaglia: qualche buona difesa e alcuni tiri ben presi ci portano a ridosso degli avversari, accorciando fino al. -4 a 3 minuti dalla fine. La fiammata però si spegne di fronte agli ultimi canestri degli ospiti, che in contropiede puniscono gli ultimi tentativi gialloblù.
Da segnalare tra i padroni di casa, la buona prova di Michelangeli, molto continuo nei 40', vanno in doppia cifra anche Sabbatini e Mezzabotta.
Per le stranezze del calendario, i gialloblù torneranno tra un campo solo tra un mese: 30 giorni per ricaricarsi in palestra, e ritrovare la serenità smarrita in questi giorni complicati. Il campionato è ancora lungo, i ragazzi rimangono ancora al secondo posto: niente é perduto, presto torneremo a festeggiare questo gruppo!

Basket Fermo - Vis Castelfidardo 43-51 (9-11; 19-26; 30-40)

Basket Fermo
: Mancini 2, Mezzabotta 10, Michelangeli 13, Evandri, Sabbatini 10, Sisi 2, Agostini, Sollini, Cococcioni 6, Araujo. All. Marilungo

Ufficio Stampa Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!