Under 18 Regionale: il Real Basket Club Pesaro sconfitto sul campo dei Montecchio Tigers

Una partita che si preannunciava molto difficile e così è stato, i Tigers guidati dal loro leader Mariani, impongono subito la loro aggressività difensiva, caratteristica che unitamente ad una buona organizzazione di gioco in attacco li ha portati nelle zone alte della classifica e sicuri pretendenti ad uno dei primi quattro posti utili per giocarsi il titolo regionale.

Il parziale del primo quarto 22-7 e il 32-14 di metà partita è significativo sulla differenza delle due compagini. La seconda parte del match ha comunque offerto dei buoni spunti da parte di Di Nicolò in coppia con Casano e l’atteggiamento certamente non arrendevole di Gabucci & co. ha spinto tutta la squadra ha reagire e a lottare contro i più forti padroni di casa, il parziale di 31-21 del 3° e 4° quarto è comunque confortante.

Certamente non si può parlare di tecnica o di tattica se prima di tutto non si getta in campo dal primo secondo all’ultimo la grinta necessaria, intanto per proteggere il pallone dagli interventi difensivi o l’intensità, necessaria sempre ma soprattutto quando si affrontano le squadre più talentuose.

Montecchio Tigers – Real Basket Club Pesaro 63-35 (22-7 / 10-7 / 21-11 / 10-10)

Real Basket: Casano 15, Gabucci 7, Di Nicolò 5, Lorenzi 4, Bocconcelli A. 2, Terruli 2, Bocconcelli M., Guglielmi, Pagnini, Pozzi.

Ufficio Stampa Real Basket Club Pesaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!