Under 18 Regionale: la Real Basket Club Pesaro espugna il campo della Pallacanestro Urbania

Una bella vittoria con la squadra sempre in controllo della partita.
Giocare sul campo della Pall. Urbania è sempre un piacere, la Società presieduta da Tiziana Catani è da sempre un punto di riferimento del basket dell’entroterra pesarese, molto ben organizzata e presente in tutti i Campionati fino a quello più importante della Serie C Silver.
E’ dunque con grande soddisfazione che accogliamo questa vittoria, che i nostri ragazzi hanno saputo conquistare, giocando con attenzione e intensità, fin dai primi minuti. Primo quarto che termina in parità solo per alcune disattenzioni che permettono ai padroni di casa nei 2 minuti conclusivi di recuperare i 7 punti di svantaggio già accumulati. Nel secondo quarto sale in cattedra Michele Casano, dominatore assoluto della partita, 20 punti e controllo totale dei rimbalzi sia in attacco che in difesa, certamente la sua miglior partita per continuità di rendimento, mai un calo di concentrazione.

Michele, insieme ai nostri play Ortolani e Di Nicolò si rendono protagonisti anche di belle ed efficaci giocate a due sul pik & roll, mentre ancora una volta la capacità di buttarsi su ogni palla vagante e di recuperare palloni preziosi, di Cristian Cazacu dà sicurezza alla difesa. Si va all’intervallo sul +7.
Terzo quarto da incorniciare, Matteo Di Nicolò con tre giocate, una penetrazione a canestro e due assist al bacio, permette subito un 6-0 che aumenta il vantaggio ma che soprattutto dà convinzione ai nostri e fà perdere fiducia ai padroni di casa, circolazione di palla in attacco e cambi difensivi e anticipi sulle linee di passaggio, sono le armi vincenti.

Le rotazioni permettono a tutti di scendere in campo ed essere preziosi per la causa della squadra, anche Diego Vennarini autore di due canestri impossibili e Andrea Pagnini, con una palla recuperata e trasformata in canestro nel momento in cui i ragazzi di Urbania tentavano di reagire, diventavano fondamentali per il successo finale. Parziale del terzo quarto: 20-7 e si va all’ultimo riposo sul +20.
Ultimo quarto che vedeva i nostri controllare agevolmente la gara, ancora +20 a 3′ dal termine, poi un calo di intensità e l’assalto finale dei padroni di casa che riducevano lo svantaggio sul -10 metteva fine alla contesa. Complimenti ai ragazzi autori di una gara molto positiva e giocata con grande maturità.

Pall. Urbania - Real Bk Club Pesaro 54-64

Pesaro: Casano 20, Ortolani 11, Cazacu 10, Di Nicolò 7, Gabucci 5, Vennarini 4, Pagnini 3, Bocconcelli M. 2, Guglielmi, Lorenzi, Bocconcelli A..

Parziali: 12-12, 11-18, 7-20, 24-14.

Ufficio Stampa Real Basket Club Pesaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!