Under 18 Regionale: il Real Basket Club Pesaro cade in casa contro il Basket Giovane Pesaro Bianco

Buone indicazioni dalla partita nonostante la sconfitta. Under 18 che gioca con personalità con gli ospiti del Bk Giovane bianco, formazione che detiene il quarto posto in classifica.
Partita subito in salita per i ragazzi che dopo i primi due quarti sono sotto 12-30. Da sottolineare però che l’unica nota negativa sono state le basse percentuali al tiro, non certo lo sviluppo del gioco in attacco, che ha visto una buonissima circolazione di palla che ha messo la squadra nelle condizioni di liberare il compagno e prendere buoni tiri. E a ciò si è unita una buona difesa specialmente sui cambi sistematici che ha limitato ai 41 punti finali un attacco che mediamente ne realizza almeno una ventina in più.

Reazione forte al rientro dagli spogliatoi e parzialone di 16-5 che dà fiducia alla squadra e riapre l’incontro. Ultimo quarto che viaggia sempre sulla differenza dei 6-7 punti e purtroppo le percentuali al tiro non migliorando consegnano agli ospiti la vittoria.

Un pizzico di cinismo in più e di convinzione al tiro avrebbero potuto riservarci una bella sorpresa. Peccato!

Real Basket Club Pesaro - Basket Giovane Pesaro Bianco 31-41 (4-14 / 8-16 / 16-5 / 3-6)

Real Basket
: Ortolani 13, Casano 8, Di Nicolò 7, Vennarini 2, Gabucci 1, Pozzi, Bocconcelli M., Pagnini, Bocconcelli A., Lorenzi, Guglielmi.

Ufficio Stampa Real Basket Club Pesaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!