Sconfitta a testa alta per la Thunder Matelica sul campo del Basket Girls Ancona

La Thunder Basket Halley Matelica-Fabriano si deve arrendere alla potenziale capolista del campionato di serie B femminile, il Basket Girls di Ancona, 54-36 il finale dopo una gara giocata a testa alta. Le biancorosse partono forte, ma la Thunder, nonostante la bassa percentuale al tiro, riesce a rimanere al passo. Grande pressione in difesa del Basket Girls sul portatore di palla e sicuramente gli spazi di un campo regolare in un contesto così ampio come quello del Palarossini non aiutano la Thunder a trovare punti di riferimento e a buttar dentro canestri costruiti con una buona circolazione di palla esterna e dentro fuori con il pivot.

Le anconetane rientrano con una marcia in più piazzando un parziale importante che le rispedisce avanti, con un bel vantaggio, fino alla fine. Da segnalare la prestazione del proprio pivot Franciolini che ha disputato una bella gara con determinazione e grinta permettendo alle nostre ragazze di essere in partita quasi fino alla fine. Grande merito va anche alla squadra di casa allenata da Piccionne che ha dimostrato di meritare pienamente l'attuale primato in classifica, forte di un roster degno di una categoria superiore.

ANCONA: Pierdicca 6, Nociaro 5, Ruggeri 2, Yusuf 4, Morelli 2, Koshanin 3, Palmieri 3, Bolognini 13, Lattanzi, Takrou 8, Markova 6, Borghetti 2. All.: Piccionne; vice: Ballerini

MATELICA
: Pecchia D., Zamparini 5, Michelini 2, Franciolini 7, Stronati 2, Sbai, Zito 4, Baldelli 5, Pecchia L. 8, Bernardi 2, Ceccarelli 1, Gargiulo. All.: Porcarelli; vice: Costantini.

Il prossimo incontro della Thunder è ancora fuori casa, domenica 4 novembre, contro l'ASD Antoniana 1966 Pall. Pescara, dove è chiamata a riprendere subito il cammino della vittoria. Forza ragazze!

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!