Il Cab Stamura Ancona espugna il campo della Pallacanestro Senigallia

Vince ma non brilla il CAB Stamura Under 14 Elite nella trasferta di Senigallia contro i locali, terzi in classifica a pari punti con la Poderosa con una sola sconfitta in più dei biancoverdi. Al PalaPanzini i ragazzi di Regini partono già contratti e non riescono a sprigionare la loro proverbiale intensità incastonata tra letture e atletismo. I locali tengono testa e il primo quarto è caratterizzato da equilibrio e molti errori (10-11). A inizio di secondo periodo il CAB Stamura trova maggiore confidenza offensiva grazie a una difesa finalmente aggressiva. Nella seconda metà del quarto c’è lo strappo che porta i biancoverdi al riposo sul 22-38. 

In avvio di ripresa gli ospiti allungano subito (22-43) e gestiscono poi il vantaggio fino al 30-51 del 30′. Sembrerebbe tutto finito ma lo strano atteggiamento dei stamurini rimette quasi incredibilmente in corsa la tattica squadra senigalliese. L’attacco biancoverde si blocca e Senigallia piazza un parziale di 15-1 che galvanizza a dovere i bravi padroni di casa. Il CAB Stamura riesce a muovere il punteggio solo dai liberi, Regini rimette l'”artiglieria pesante” riproponendo il quintetto ideale lasciando da parte rotazioni e minutaggi. M

a i dorici hanno paura e non segnano davvero mai più. Senigallia si porta a -2 (51-53) e ha addirittura la palla del pareggio fallendola in un paio di occasioni. Il primo canestro dal campo del CAB Stamura del quarto periodo arriva a -1’48” dalla fine con Radatti che toglie il tappo dal canestro (51-55), due punti che servono anche per ridare fiducia ai biancoverdi mai così impauriti. Senigallia cerca di completare lo stesso la rimonta ma stavolta i tiri da fuori non vanno a bersaglio, e il CAB Stamura si affida a Piccionne che segna 7 punti nell’ultimo minuto e scrive fine alla partita delle paure. 

Finale 52-63 con qualche lacrima tra i padroni di casa. Il CAB Stamura mette altri due punti in classifica e torna in palestra cercando di trovare il suo volto migliore. Nel prossimo turno, ultima giornata del girone di andata, i biancoverdi di Regini e Bigi affronteranno in casa lo Sporting P.S.Elpidio (domenica 27, ore 10.30).

Cab Stamura
: Ansevini 11, Radatti 7, Caporalini, Renzi 2, Caselli 14, Piccionne 13, Profeti, Granato 2, Manzotti, Giachi 7, Colle 6, Andrenacci. All. Regini - Ass. Bigi

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!