Primo nome nuovo nel roster del Basket Girls Ancona, ufficiale il ritorno di Francesca Di Sario

Il primo nome nuovo nel roster del Basket Girls Ancona 2019/2020 è un importante e graditissimo ritorno. La Società biancorossa infatti comunica di aver inserito all’interno dell’organico di coach Sandro Castorina la guardia, classe 1995, Francesca Di Sario che si riprende quella maglia che è da sempre sua dopo un anno passato lontano dai campi di gioco per motivi di studio.

Di Sario ha il sangue biancorosso. Sin dai tempi del minibasket ha giocato con la Società del Presidente Marincioni e c’è il suo nome in tutti i prestigiosi traguardi raggiunti in epoca recente dal Basket Girls. Nel settore giovanile ha contribuito in maniera importante al raggiungimento di ben sei Finali Nazionali, mentre a livello senior il suo palmares può vantare ben quattro promozioni. Un brillante percorso intervallato da due pause (stagioni 15/16 e 18/19) prese per dedicarsi con ottimi profitti agli studi all’Università di Medicina di Ancona cercando di seguire le orme paterne.

Per il Basket Girls è un ritorno importante per molti motivi. Di Sario può portare tutte le sue qualità tecniche (su tutte un grande tiro da fuori) e tutta la sua esperienza in un gruppo giovane e che lei comunque già conosce molto bene. Inoltre il suo ritorno è spinto da una incredibile carica motivazionale che l’ha portata a riprendere canotta e scarpe da basket dopo l’anno sabbatico passato sui libri. Certi amori non finiscono…BENTORNATA FRANCY!

Ufficio Stampa Basket Girls Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!