Il Babadook Foresta Rieti ferma la corsa della Virtus Terni

Si cercava la quarta vittoria consecutiva ed invece arriva la prima sconfitta di questa stagione, al cospetto di un'avversaria più che alla portata per Alija e compagni. Il punteggio finale 58-57, premia la squadra che tra i tanti errori di entrambe le formazioni, riesce a catturare 20 rimbalzi in attacco che faranno la differenza nei minuti finali del match. Coach Pasqualini commenta così la sconfitta:

"Non siamo a riusciti a gestire ritmo e rimbalzi e questo l'abbiamo pagato nei minuti finali quando non siamo riusciti a gestire i possessi nel modo migliore. Questa sconfitta ci servirà per tornare in palestra e lavorare sodo, considerando che avremo da adesso in poi quattro partite con le migliori squadre del campionato e quindi avremo bisogno del massimo contributo di tutti i componenti della squadra. L'assenza di Carosi pesa tantissimo nel nostro scacchiere ma è anche vero che giocatori come Frolov devono dare un contributo diverso rispetto a quello di stasera." 

Appuntamento quindi a mercoledì 30 ottobre ore 21 quando ad Acquasparta arriverà il Gubbio, squadra appaiata al primo posto in classifica insieme ad Assisi, Cannara e Spoleto.

Babadook Foresta Rieti - Virtus Terni 58-57

Rieti: Castrucci, Sornoza 2, Proietti 8, Salari 8, Colantoni 11, Bonanomi, Pitoni 1, Annibaldi 2, Fumini 5, Formichetti 2, Di Battista, Grillo 19. All. Boldini

Terni: Corpetti 2, Belvedere 3, Picchiarati, Grilli, Finetti 3, Passari, Macchioni, Rinaldi 22, Frolov 2, Arra 5, Menicocci 9, Alija 11. All. Pasqualini

Parziali: 8-13, 21-18, 15-16, 14-10.
Progressivi: 8-13, 29-31, 44-47, 58-57.
Usciti per 5 falli: Alija (Terni)

Arbitri: Palmegiani e Zambotto

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!