Ufficiale, Andrea D'Onofrio vestirà la maglia dell'Amatori Pescara anche nel prossimo campionato

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/14-08-2021/ufficiale-andrea-onofrio-vestir-maglia-amatori-pescara-anche-prossimo-campionato-600.jpg

Social

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare la conferma per la stagione agonistica 2021-22 di Andrea D'Onofrio, playmaker classe 2002 cresciuto nel floridissimo vivaio biancorosso. Già nel giro della prima squadra da due stagioni, con spazio e minutaggio crescente, Andrea è pronto per una nuova annata agonistica. L'anno scorso, soprattutto nella seconda parte del campionato, è stato preziosissimo e si è ritagliato uno spazio importante, partendo spesso in quintetto base e mostrando evidenti progressi di partita in partita, confermando ad ogni occasione le sue indubbie qualità. A dispetto della giovanissima età, infatti, Andrea ha dimostrato di poter essere non solo utilissimo ma davvero un elemento affidabile, in grado di dettare i tempi con sagacia e lucidità e di regalare qualche penetrazione vincente. Adesso per lui si apre una nuova fase, che ha una duplice valenza: confermare quanto di buono già fatto vedere, continuando al contempo a crescere e migliorare.

Così il d.s. Giovanni Pappacena: “Siamo contentissimi che Andrea sia rimasto con noi, come Di Donato e Peres è un altro ragazzo del vivaio Amatori e sarà davvero utile. L'anno scorso Andrea si è fatto valere soprattutto per le sue capacità agonistiche, di voglia e di spirito in campo, ha sempre meritato tutti i minuti concessi e quest'anno continuerà nel suo processo di crescita e miglioramento sotto la sapiente guida di coach Castorina. E' un ragazzo che dà tutto, sempre, sia in allenamento sia in partita. E' il più piccolino fisicamente ma è quello che ci mette sempre più voglia di tutti. Confidiamo in Andrea, ci darà una grande mano in questo campionato che si preannuncia e si sta delineando come molto insidioso e molto duro a livello tattico e tecnico, almeno a giudicare dai roster che le varie squadre stanno allestendo”.

Andrea, che sta per iniziare il suo percorso universitario, è ovviamente felice di restare nella società della sua vita: “Dovevo scegliere dove andare anche in base al percorso universitario che voglio fare, poi insieme alla società, alla mia famiglia e a coach Castorina ho deciso di iniziare il mio percorso di studi qui e dunque ovviamente resterò a giocare con l'Amatori. Ringrazio tutti per la fiducia, è stata determinante nella mia scelta. Ho visto che davanti a me è stato preso un grande giocatore, assai esperto oltretutto, come Di Salvia e potrò imparare molto anche da lui. Sono contento quindi di essere ancora un giocatore Amatori e di ritrovare compagni come Dondur, che conosco e apprezzo dalla scorsa stagione, e come Dido e Peres con i quali gioco dall'epoca minibasket. E sono assai felice di ritrovare lo stesso staff tecnico, coach Castorina che è stato assai importante per la mia crescita e coach Di Iorio che conosco e mi segue da tanti anni. Mi sto già allenando per arrivare al meglio all'inizio della preparazione. Quest'anno il progetto è ambizioso e mi auguro che come squadra riusciremo a toglierci qualche grande soddisfazione. Saluto tutti i tifosi Amatori, sperando di vederli presto e in tanti al palazzetto”.

Fonte: ufficio stampa Amatori Basket Pescara 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!