
Coach Lorenzo Spagnoli ha parlato al termine della vittoria conquistata dal Pesaro Basket sul campo della Montecchio Sport, che ha regalato alla squadra pesarese la vittoria della regular season del Girone A. Queste le sue parole:
"Visto i risultati di venerdi sera eravamo costretti a vincere per mantenere il primo posto in vista dei playoff. Era per noi fondamentale mentre il Montecchio, già sicuro del 5° posto, giocava probabilmente con più leggerezza rispetto a noi. Abbiamo approcciato bene portando il vantaggio anche in doppia cifra, poi nel secondo quarto ci siamo inceppati, complici le imbarazzanti percentuali al tiro che abbiamo avuto, e loro hanno preso vantaggio.
Al rientro dopo l'intervallo abbiamo provato a rientrare ma abbiamo continuato a rimanere imprecisi. Per fortuna siamo riusciti a rimanere dentro il match grazie alla difesa. Alla fine abbiamo avuto la meglio ma guardando a fine partita le statistiche davvero devo fare i complimenti ai ragazzi perchè per vincere in queste condizioni ci vogliono gli attributi. Ora sabato cominciamo la nostra corsa ai playoff , augurandoci che sia più lunga possibile".