
Sul campo di Valmontone, dopo una vera e propria battaglia, la Virtus ha la meglio sulla Pallacanestro Palestrina che ha provato in tutti i modi possibili, di conquistare i due punti in palio.
Ma la Virtus dell’ultimo periodo è un rullo compressore, parte a razzo con un 8 a 0 firmato Fofana–Zilli, pronta reazione dei padroni di casa, ma un buon impatto di Kiss chiude il primo quarto sul 10-16. Il secondo quarto è quello più difficile, Mattarelli, Rossi e Maiolo producono il sorpasso, la Virtus vede poco il canestro, ma nonostante tutto conserva una lunghezza di vantaggio all’ intervallo.
Nella ripresa Palestrina cerca di innervosire la gara con una difesa aggressiva e spesso molto al limite di falli duri. Ma la scena se la prende tutta Momo Fofana, l’ala americana mette in scena tutto il suo repertorio, nonostante il trattamento speciale dedicatogli dalla difesa laziale, 25 punti segnati solamente negli ultimi 15 minuti, danno sicurezza e convinzione alla truppa di Coach Domizioli che pian piano si guadagna und buon margine di vantaggio. Sulla bomba di Pavicevic nel finale, esplode la gioia virtussina, la salvezza diretta è servita. (Fonte: ufficio stampa Virtus Civitanova)
Pallacanestro Palestrina - Virtus Civitanova 66-75
Palestrina: Rossi 20, Molinari 1, Ugolini, Arnaut 14, Cristofari, Yakimovski 2, S.Maiolo 13, Maggio ne, Cilia, Mattarelli 8, Colagrossi 8. All. Cecconi
Civitanova: Santi 4, Montevidoni ne, Buccolini ne, Pavicevic 13, Liberati 6, De Florio, Odigie 3, Kiss 4, Kaba 36, Sorrentino 1, Zilli 10. All. Domizioli
Parziali: 10-16, 35-36, 54-58, 66-77.